Portiamo Bollywood al B-Folk

Bollywood è il nome universalmente dato all’industria del cinema indiano, capace di produrre centinaia di film all’anno. I film sono ambientati in ogni regione e luogo dell’India, dai deserti del Rajasthan ai palazzi principeschi e raccontano storie di amicizie, amori, guerre e avventure!

Elementi importantissimi dei film Bollywood sono la musica e la danza, che accompagnano ogni pellicola nei momenti più salienti. Durante il laboratorio cercheremo di entrare in questo colorato e divertente mondo, realizzando insieme ai bambini un perfetto “quadro” in stile Bollywood, il cui protagonista sarà un simpatico Elefante Indiano! Al termine del laboratorio potremo ballare tutti insieme una tipica canzone di Bollywood.

L’elefante è uno dei simboli più famosi dell’India e di Bollywood…infatti un una delle divinità induiste più conosciute e venerate è Ganesha, che ha proprio l’aspetto di un elefante, e rappresenta l’intelligenza. A Bollywood è un vero e proprio portafortuna!

Noi lo realizzeremo insieme così ogni bambino potrà portare a casa un po’ di “India”!